Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Ram

zioRob
20-09-10, 13:25
[Only Registered Users Can See Links]

sfogliate le immagini 5 e 2, è illustrato il mio pc tale e quale.

A) premesso che ho già deciso quali e quante ram comprare devo rimuovere quelle vecchie e naturalmente metterci quelle nuove.

il problema non sta nel montarle, ma nell'agire in questo caz.. di case.

Per design (credo) le ram stanno sotto quella scatola metallica dove ci dovrebbe andare un eventuale disco esterno. Tra ram e scatola per intenderci come da foto 5 ci stanno tutti i fili legati allo stremo. La copertura metallica è a sua volta fermata da un pezzo di plastica dove vi sono viti, ma l'unica cosa illustrata è uno schizzo di un cassetto frontale (tipo unità cd) che si apre.

Personalmente non sono interessato al fatto di avere uno spazio interno per un altro disco, a parte il fatto che già quello suo è da un tera ed è ancora da riempire, ma non è un problema visto che lo spazio sul tavolo non mi manca.

Posso, ma soprattuto come FACCIO a rimuovere quella struttura di plastica e quindi quella metallica senza che tutto crolli ?

Per favore non commentate con cose tipo cambia case o non comprare pc dai negozi perchè il danno è stato fatto 5 anni fa e al momento non posso permettermi altro.. (ho già compiuto un passo installando seven a 64 bit, perchè avevo un vista 32 bit di base con un quad core :mad:) devo solo potenziare ste benedette ram :):)

Ho fatto di tutto per essere il più chiaro possibile per sto problema! se non volete scrivere papiri facciamo 2 chiacchiere in ts!

ziorob

Bisto
20-09-10, 14:23
Dalle foto non riesco ad aiutarti, so solo che solitamente quei vani aggiuntivi si possono staccare, ma ti ripeto se non lo vedo dal vivo non so aiutarti.
Prova comunque a vedere se rimuovendo la parte frontale in plastica trovi delle viti o perni in plastica che lo fissano.

makiko
20-09-10, 18:41
come ha detto bisto dalle immagini non si riesce a capire bene dove sono collocati gli slot delle schede ram. Se mi dici il tipo di scheda madre che hai su ti posso aiutare facendo una ricerca...

mordor
20-09-10, 20:02
forse questo puo aiutarti

zioRob
20-09-10, 20:59
come ha detto bisto dalle immagini non si riesce a capire bene dove sono collocati gli slot delle schede ram. Se mi dici il tipo di scheda madre che hai su ti posso aiutare facendo una ricerca...

asus berkeley IPIBL-LA

ho provato a dargli un'occhiata mordor ma non c'è soluzione sul rimuovere quella diamine di struttura metallica senza poter staccare quella copertura di plastica azzurra

Bisto
20-09-10, 21:16
Prova a fare almeno una foto più dettagliata della parte in plastica azzurra.

zioRob
20-09-10, 21:43
Prova a fare almeno una foto più dettagliata della parte in plastica azzurra.

da questo video che mostra un'evoluzione, all'inizio il case è uguale, e alla seconda immagine si vede meglio

makiko
21-09-10, 17:54
nel video che hai postato, la penultima immagine si vedono i quattro slot delle schede ram, a destra rispetto la ventola del processore perciò se tu togli la lamiera laterale del case dovresti vederle, spero di esserti stato utile

zioRob
21-09-10, 18:08
nel video che hai postato, la penultima immagine si vedono i quattro slot delle schede ram, a destra rispetto la ventola del processore perciò se tu togli la lamiera laterale del case dovresti vederle, spero di esserti stato utile

mi dispiace l'altro lato non è smontabile, è un pezzo unico vincolato dai rivetti

makiko
22-09-10, 17:43
non potresti fare qualche foto del tuo pc, e postarla sul sito, altrimenti non saprei come aiutarti, oppure mi trovi in ts, sezione cod 6 dalle 21.00 in poi