PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a Tutti, ho bisogno di un consiglio urgente!

CoMa
18-04-10, 17:26
Ciao ragazzi, ho notato in alcuni post che in questo forum ci sono molte persone esperte, sopratutto di monitor, per cui ho deciso di iscrivermi e porvi un mio attuale problema.
Devo cambiare il monitor LG 901B un 19 pollici vecchio...
Ora non so bene cosa prendere ho visti vari modelli, e francamente questo mi sambrava il migliore
Asus MS238H

Unica cosa che non sono esperto quindi vorrei sapere se per giocare è il migliore o c'è di meglio.
Se avete tempo e mi postate anche altri modelli, a vostro parere migliori, ve ne sarei grato.
La fretta deriva dal fatto che il mio lg si è rotto...
Il mio budget è di max 300 euro.
Il monitor mi server per giocare e magari vedere qualche film in modo più che decente, ma essenzialmente ci devo giocare.
Ciao a tutti, e grazie in anticipo.

theboss88
18-04-10, 20:10
ho appena comprato il modello di cui hai accennato, a parer mio è una figata anche se ancora non mi è arrivato, ma un caro amico rivenditore del clan lo ha testato e se ne è ordinato uno anche per lui... :P

quindi penso proprio che sia un gran monitor!! :)

"benvenuto sul forum" :D

Sardev
18-04-10, 20:34
Considera che per un monitor cosi in full hd, devi avere anche una scheda video adeguata.

CoMa
18-04-10, 21:47
Ho una ati radeon hd 5870
E' molto buona, anche se a 1920 dicono che bisogna metterne due.... vabbè

theboss88
18-04-10, 23:34
è la scheda video che monterò quando mi arriverà quello splendido monitor...cmq sia, con quella scheda video girerai sui 40-45 fps su battlefield bad company2, sui vari call of duti intorno ai 125, quindi sinceramente penso vadano più che bene!! :P

io te lo consiglio vivamente!

Bisto
19-04-10, 00:09
è la scheda video che monterò quando mi arriverà quello splendido monitor...cmq sia, con quella scheda video girerai sui 40-45 fps su battlefield bad company2, sui vari call of duti intorno ai 125, quindi sinceramente penso vadano più che bene!! :P

io te lo consiglio vivamente!
Penso che faccia qualche fps in più, io con la 4870 a 1440X900 ne faccio minimo 60 con i massimi dettagli, certo la risoluzione sarà maggiore, ma assolutamente non avreai problemi di nessun tipo con quella scheda:dribble:.

CoMa
19-04-10, 04:19
Cmq ho letto che il monitor in questione ha 5 ms è che con la tecnologia Trace Free diventa da 2... qualcuno conferma?
L'ho già ordinato...

Botta
19-04-10, 11:09
Cmq ho letto che il monitor in questione ha 5 ms è che con la tecnologia Trace Free diventa da 2... qualcuno conferma?
L'ho già ordinato...

Confermo totalmente, il monitor va a 2ms. Per quel che riguarda la tua scheda video NON avrai nessun problema a fare girare NESSUN gioco a NESSUNA risoluzione, la tua scheda al momento è la migliore scheda presente sul mercato a singolo processore.
P.S. A 1920 NON devi metterne due, a meno che tu non voglia giocare in real time con le immagini dei satelliti della Nasa :D

Cartje
19-04-10, 11:31
Confermo totalmente, il monitor va a 2ms. Per quel che riguarda la tua scheda video NON avrai nessun problema a fare girare NESSUN gioco a NESSUNA risoluzione, la tua scheda al momento è la migliore scheda presente sul mercato a singolo processore.
P.S. A 1920 NON devi metterne due, a meno che tu non voglia giocare in real time con le immagini dei satelliti della Nasa :D

Ti dico, io con la 4870 e un 23 pollici 16:9, gioco in 1920 x 1080 dato ke è HD rdy, con tutto al massimo, nn ho guardato gli fps ke faccio in gioco, ma è fluiditissimo.

CoMa
19-04-10, 15:29
Ma volendo posso abbassare la risoluzione?
Ho visto nelle specifiche che ha max risoluzione e minima risoluzione uguale, sempre a 1920... non vorrei che ci fosse solo quella...
Cmq grazie per l'aiuto

Botta
19-04-10, 15:34
Ma volendo posso abbassare la risoluzione?
Ho visto nelle specifiche che ha max risoluzione e minima risoluzione uguale, sempre a 1920... non vorrei che ci fosse solo quella...
Cmq grazie per l'aiuto

Nei monitor LCD abbassare la risoluzione ottimale è uno stupro!!!!!!

Sono monitor fatti per andare a quelle risoluzioni. La puoi abbassare tranquillamente, ma loro hanno una risoluzione ottimale (nel caso dell'MS238H quella full HD) che è quella per cui sono stati creati.
Il mio consiglio è quello di tenere la risoluzione a full HD (1920x1080), con la scheda mostro che hai NON hai nessun problema a far girare qualunque gioco.

Io non so dove tu abbia letto che devi usare una hd 5870 in crossfire per giocare in full HD, ma con schede come quella io ci testo qualunque gioco al massimo delle impostazioni grafiche senza nemmeno pensare agli fps.

CoMa
20-04-10, 18:25
Mi è arrivato oggi, non riesco a farlo funzionare si vedono i bordi neri sia sopra che sotto, sembra che il windows stia in una cornice nera... qualche aiuto?

Sgm_Hapo
26-04-10, 12:51
ciao .. ottimo monitor e ottima scheda !
ma ricordati che per giocare (soprattutto on line) i frame per secondo
sono molto importanti ... i full hd hanno un hertzaggio basso e quindi non
possono aggiornarsi velocemente come i vecchi tubi catodici ... da poco stanno uscendo dei full hd con 600hz ma costano troppo per ora !
ho una 4850 con un samsung t-master 24'' 1920x1200 60hz quindi 60fps\2 e mi trovo benissimo ... ma ho rivalutato il vecchio tubaccio a 1024 x 768 con impostazioni grafiche infondo per giocare online !!!

Sgm_Hapo
27-04-10, 12:13
che io sappia windows non ha una funzione di cropping screen quindi devi cambiare le impostazioni della scheda video o del monitor se hai una ati dalle imp.avanzate devi spuntare esegui fullscreen ... se è il monitor che croppa
dovrebbe avere un suo menù

ciao ... botta!!!

rambo90x
28-04-10, 14:37
complimenti per l'acquisto
anche se il monitor inclinato non mi piace e quel pannello riflette tutto