PDA

Visualizza Versione Completa : [BC2] Kick x autobilanciare si o no?

Bisto
01-04-10, 20:04
Ho notato che i giocatori di Bad Company sono un pò "rosiconi", nel senso che non ci stanno a perdere e molte volte si finisce per veder uscire metà della fazione avversaria con il conseguente svuotamento del server nel giro di pochi minuti.
Purtroppo Bad Company 2 ha dei problemi con il bilanciamento automatico e non è possibile farlo come negli altri giochi con un semplice switch di fazione.
Pper ovviare a questo problema è intervenuto uno studente tedesco creando un Autobalancer separato.
Che fa questo Autobalancer?
Semplice, monitora la situazione del server e quando vede che i due team sono sbilanciati chiede di bilanciare per tre volte dopodichè kikka un player della fazione in maggioranza.
Il player viene selezionato in base al tempo di permanenza nel server, K/D ratio e se in precedenza aveva già switchato, quindi non è un giocatore preso a caso.

Secondo voi è giusto kikkare un player per bilanciare le fazioni ed evitare lo svuotamento del server?
E se si con quale sbilanciamento lo fareste intervenire?

Io ritengo opportuno l'intervento con uno sbilanciamento di 3 player, voi dite la vostra.

winwar
01-04-10, 20:39
capisco perfettamente l'esigenza ma - in via di assoluto principio - non sono d'accordo su qualsiasi cosa che venga "autoritativamente" imposta, magari contro la volontà del singolo... mi sembra quasi una "violenza"...

capendo però l'esigenza, sarei d'accordo se il kick venisse subordinato ad un avviso diretto al giocatore che sta per essere kickato avvisandolo di cambiare fazione a pena di venire kickato se non ottempera, spiegando anche perchè verrà kickato proprio lui (ratio K/D etc etc)

w

Bisto
01-04-10, 20:43
Capisco che non possa piacere una forzatura come questa, ma quando sistemeranno l'autobalance del server lo switch avverrà in automatico e senza neanche avvisare.
Cmq questa soluzione è solo temporanea fino a quando i server verranno fixati.

therevenge
01-04-10, 20:49
io sono d'accordissimo anche perchè non tutti gli exa si prodigano in un rapido bilanciamento, forse con questo metodo vedremo più exa aiutare il buon funzionamento del server.E comunque un avviso ripetuto per tre volte di fila è più che sufficiente.

ares
01-04-10, 20:59
Io direi di aspettare la prossima patch che dovrebbe fixare questo problema.

[Only Registered Users Can See Links]

Ombra
01-04-10, 21:13
La pena non è commisurata al danno:

Se possibile dobbiamo noi sforzarci di autobilanciare, visto che siamo i padroni del server, anzi così facendo, diamo prova se ce n'è bisogno, che noi siamo ExAequo, e che siamo noi per primi a permettere il buon gioco sui nostri server.

In oltre mi sembra assurdo dover delegare ad un sistema automatico una cosa, che spesso e volentieri possiamo correggere direttamente noi

Per come la vedo io, se io sono un esterno e vengo kickato, non rientro nel server ma me ne cerco un altro.

theboss88
01-04-10, 21:22

Se possibile dobbiamo noi sforzarci di autobilanciare, visto che siamo i padroni del server, anzi così facendo, diamo prova se ce n'è bisogno, che noi siamo ExAequo, e che siamo noi per primi a permettere il buon gioco sui nostri server.

In oltre mi sembra assurdo dover delegare ad un sistema automatico una cosa, che spesso e volentieri possiamo correggere direttamente noi

Per come la vedo io, se io sono un esterno e vengo kickato, non rientro nel server ma me ne cerco un altro.

giustissimo...ma...se nel server siamo 6 exa, e bilanciamo tutti e 6...dopo 1 oretta si ripresenta il problema di bilanciare nuovamente nella fazione opposta come facciamo???

bf ce lo impedisce!! "in questo caso userei le maniere forti"

Bisto
01-04-10, 22:21
Direi che comunque dovrebbero essere gli ExA per primi a bilanciare, ma se questo non avviene...
Cmq vorrei mettere anche un avviso sotto al banner che c'è nel server.

Cartje
01-04-10, 23:59

Sono daccordissimo.

@TheBoss

se siamo 6exa nel server, e questi 6 exa bilanciano le fazioni nel corso del gioco, dopo circa 15-20minuti, questi 6membri o quelli ke hanno atteso almeno 15-20minuti dopo lo switch, posso riswicciare.

mordor
02-04-10, 00:32
il kick per bilanciare non credo sia consono però se l'autobalance non esiste bisogna a noi exa muoversi!!!

Skinner
02-04-10, 11:20
Ciao ragazzi,
se posso permettermi di dire la mia come semplice player che gioca nel vs. server, è che sono pienamente d'accordo con l'idea di Ombra e degli altri che la pensano come lui.
Dico questo perchè mi è capitato di entrare in un server dove vi era questo sistema di bilanciamento, mi è apparso l'avviso di cambiare team, l'ho fatto, ma dopo poco e non so per quale motivo, il sistema mi ha comunque buttato fuori.
Io avevo subito fatto la mia parte, cambiando squadra, ma sono comunque stato cacciato...capite che non è piacevole vedere che pur avendo fatto quanto detto, per qualche motivo a me sconosciuto il sistema mi ha comunque buttato fuori.
Penso che questi "automatismi" siano poco umani e basati su "l'intelligenza" di un software o di una CPU e a mio parere non c'è cosa più stupida di un PC...:D

Ciao e scusate per l'intromissione.

Keno

therevenge
02-04-10, 11:23
Ciao ragazzi,
se posso permettermi di dire la mia come semplice player che gioca nel vs. server, è che sono pienamente d'accordo con l'idea di Ombra e degli altri che la pensano come lui.
Dico questo perchè mi è capitato di entrare in un server dove vi era questo sistema di bilanciamento, mi è apparso l'avviso di cambiare team, l'ho fatto, ma dopo poco e non so per quale motivo, il sistema mi ha comunque buttato fuori.
Io avevo subito fatto la mia parte, cambiando squadra, ma sono comunque stato cacciato...capite che non è piacevole vedere che pur avendo fatto quanto detto, per qualche motivo a me sconosciuto il sistema mi ha comunque buttato fuori.
Penso che questi "automatismi" siano poco umani e basati su "l'intelligenza" di un software o di una CPU e a mio parere non c'è cosa più stupida di un PC...:D

Keno

è un consiglio molto utile, allora è meglio dare prima una controllata tra di noi sul reale funzionamento dell'autobalance.grazie ancora;)

Zer0
02-04-10, 11:55
Giustissimo l'autobalance , finchè non lo fixano il sistema attuale secondo me è il più consono

Botta
02-04-10, 12:51
Quel tipo di autobalance funziona in questa maniera:

1 - decide che i due team non sono bilanciati
2 - decide chi è da kikkare nel team più forte
3 - inizia a comunicare il messaggio mentre continua a fare i controlli per il bilanciamento
4 - se i due team non bilanciati al termine del 3° messaggio kikka il player scelto al punto due
5 - ricomincia dal punto 1

Questo suo modo di ragionare comporta che se il player scelto nel punto due è una persona seria e cambia fazione per bilanciare i due team autonomamente viene kikkato lo stesso se i due team non sono bilanciati al termine del 3° messaggio.
Altro problema che quell'addon porta: "team A" 14 players "team b" 4 players, l'addon parte a comunicare il kick per il balance in favore del "team b", 8 players cambiano fazione autonomamente e ci troviamo con "team a" 6 players e "team b" 12 players, a questo punto l'addon smette di spammare messaggi di kick per alcuni secondi e poi ricomincia per l'autobalance a favore del "team a" decidendo a priori quale players kikkare dal "team b", i player che hanno cambiato fazione non la possono cambiare di nuovo e quindi si vedranno kikkare pur avendo fatto il possibile per bilanciare la partita.

Questo è quello che ho capito leggendo il code di quell'addon fatto dal bimbo "uberalles" un paio di settimane fà. Adesso non so se lo ha cambiato e lo ha reso un po' più intelligente o va ancora a krauti.

Il mio parere è quello di non usare nulla e cercare di organizzarci noi (che cmq siamo tutti in TS) per rendere il serve il più bilanciato possible.

p.s Abbiamo sempre la carta Recycled Bin, se una fazione è troppo forte io ci vado a giocare assieme e si bilancia automaticamente verso il basso :D

winwar
02-04-10, 13:54
...omissis... p.s Abbiamo sempre la carta Recycled Bin, se una fazione è troppo forte io ci vado a giocare assieme e si bilancia automaticamente verso il basso :D

:roflmao: :D :roflmao:

w

Pier
02-04-10, 14:17
capisco perfettamente l'esigenza ma - in via di assoluto principio - non sono d'accordo su qualsiasi cosa che venga "autoritativamente" imposta, magari contro la volontà del singolo... mi sembra quasi una "violenza"...

capendo però l'esigenza, sarei d'accordo se il kick venisse subordinato ad un avviso diretto al giocatore che sta per essere kickato avvisandolo di cambiare fazione a pena di venire kickato se non ottempera, spiegando anche perchè verrà kickato proprio lui (ratio K/D etc etc)

w

sono perfettamente d'acccordo. e al max il bilanciamento a questo punto lo farei con una differenza di 4 o 5 players cosi almeno c'e un gran distacco tra le 2 fazioni e quindi reputerei piu giusto il kick forzato.

Bisto
02-04-10, 17:51
Ciao a te Skinner, mi fa piacere che interssi anche a persone esterne al clan il buon funzionamento del server ed il presente topic l'ho fatto proprio per avere una visione il più ampia possibile delle opinioni dei tutti.
Purtroppo il problema del bilanciamento automatico è uno dei problemi più fastidiosi in quanto proprio per lo sbilanciamento delle fazioni ho visto troppe volte il server svuotarsi e non so per quando sia prevista una correzione a questo bug da parte della DICE.
Proprio per questo cercavo una soluzione tampone al problema.

ma1965ma
02-04-10, 17:57
...adesso avvisiamo per il bialnciamento, poi avvisiamo per gli slot... domani avviseremo per altro.. ci vuole uno addetto agli avvisi.

Io sono del parere che ORAMAI tutti i player sono consapevoli di questi problemi per cui credo sia un inutile perdita di tempo avvisare qui e li'.

.Armstrong.
02-04-10, 18:22
Ma avete considerato che l'autobalance potrebbe essere fixato con qualche patch nei prossimi tempi?se non esistesse un autobalance,sarei d'accordissimo,odio quei brutti noob che preferiscono vincere facile al giocare,rovinando l'esperienza a tutti.Bisogna anche considerare che ti vengon tolti dieci punti per il suicidio del cambio fazione.E se qualcuno il cambio fazione l'ha già fatto all'inizio?Non è possibile cambiare in maniera automatica la fazione di un giocatore nel momento in cui viene killato?

caster2
02-04-10, 18:28
Io sono d'accordo con Ares, aspetterei la prossima patch che non credo tarderà molto, nel frattempo credo spetti a noi quando capita sacrificarci, comunque credo che questo sia il problema minore, la cosa che fa andare via la gente dal server, spesso è la lag che si verifica quando il server è pieno o quasi.

Bisto
02-04-10, 20:06
Ma avete considerato che l'autobalance potrebbe essere fixato con qualche patch nei prossimi tempi?
Infatti era una soluzione temporanea.

nick
02-04-10, 20:30
Sono daccordo con l istallazione dell auto kick con uno squilibrio di 3 players..

ilrava
02-04-10, 23:58
A me è capitato di giocare in server con autobalance attivo e non ho avuto problemi.Se questo autobalance puo servire x tenere viva la presenza sul nostro server perchè no....

Bisto
03-04-10, 02:30
i player che hanno cambiato fazione non la possono cambiare di nuovo e quindi si vedranno kikkare pur avendo fatto il possibile per bilanciare la partita.
Hanno risolto questo problema, nella nuova versione è possibile impostarlo in modo che non kikki chi ha già switchato.:clapping:
Questo è il messaggio che da in questo caso:
"You are a lucker! Teams are balanced now, no need to kick you!":D

winwar
03-04-10, 09:31
Hanno risolto questo problema, nella nuova versione è possibile impostarlo in modo che non kikki chi ha già switchato.:clapping:
Questo è il messaggio che da in questo caso:
"You are a lucker! Teams are balanced now, no need to kick you!":D

non si può provare il sistema, alla luce di questa modifica, per uno / due giorni e vedere come va? (di nuovo avvisando, magari anche sul banner, che c'è questo sistema sul server)...
a tal proposito, ma1965ma: avvisare è sempre necessario per rendere edotto e quindi consapevole l'utente di cosa va in contro e quindi di accettare o meno (volontariamente, consapevolmente e liberamente) ciò che gli viene offerto o perchè ciò che gli viene offerto poi gli viene sottratto...

ciao
w

hyper81
03-04-10, 11:54
secondo me il discorso è ke bisognerebbe segnarsi le key di quelli ke quittano x rosik prima della fine del round e bannarli dal nostro server così vedrete ke tempo una settimana e il problema svanirà...anke xkè cmq sia non è giusto ke uno ke si fà il mazzo x 3/4 di round contribuendo alla vittoria ella fazione debba poi swicciare e prendersi una sconfitta gratis,dico ciò soprattutto considerando il fatto ke poi i pirla ke lo fannosiamo sempre noi...i fessi ke danno il buon esempio x far divertire altri bbk sconosciuti scrokka server???io diko tolleranza zero...fai il furbo???=ban

cmq rispondendo alla vera domanda del post io direi ke sono favorevolissimo all'auto kick in attesa della patch,ma 3 player di dislivello mi sembrano cmq troppi il vantaggio numerico pesa già a 2 giokatori di differenza secondo me...

:ban::ban::ban::ban::ban::ban::ban:

e voglio aggiungere ke visto ke si è stati kiari sul fatto ke se si vuole partecipare alle sfide del clan ufficiali in bfbc2 bisogna avere un buon rapporto k/d e w/l diventa davvero penalizzante non ke frustrante doverselo prendere in quel posto x i motivi sopra citati.ripeto
TOLLERANZA ZERO

thunderlight
03-04-10, 13:52
mi sento in accordo con il pensiero di hyper anche se forse si è accaldato un po troppo , niente è deciso credo e quindi se ne puo parlare con un po piu di sobrietà.
Credo che neanche con questo autobalance si possa eliminare il fastidioso problema dei server che si svuotano perchè chi perde , se ne va lo stesso.
Credo inoltre che gli ExAEquo come ha detto ombra siano si delle persone intelligenti e per la parita di trattamenti , ma è anche altrettanto vero che io ti garantisco la parità di trattamento se non mi danneggi. Se sono importanti le K/D e le W/L credo che con il metodo ombra , noi saremmo penalizzati.
Quindi per me , per ora se posso concludere con una mia opinione , non monterei nessuna auto balance. Piuttosto avvertimento in game con le rcon ad un player e conseguente kick ma fatto da persone non da programmi , il programma non ha buon senso e spara su chi vuole.

Bisto
03-04-10, 15:19
Piuttosto avvertimento in game con le rcon ad un player e conseguente kick ma fatto da persone non da programmi , il programma non ha buon senso e spara su chi vuole.
Chiaro il concetto, ma così si rischia di far nascere delle discussioni proprio perchè è stato un uomo a fare la scelta, mentre se lo fa un programma la scelta viene fatta in base a dei parametri preimpostati e poi che fai, t'arrabbi con un programma?

([Only Registered Users Can See Links])

Pier
03-04-10, 15:48
secondo me il discorso è ke bisognerebbe segnarsi le key di quelli ke quittano x rosik prima della fine del round e bannarli dal nostro server così vedrete ke tempo una settimana e il problema svanirà...

svanisce si il problema.. non verranno piu giocatori nel server, molti fanno cosi e noi non dobbiam cercar di far svuotare il server ma essendo pubblico di farlo riempire il piu possibile e con una certa costanza.

thunderlight
04-04-10, 00:45
Chiaro il concetto, ma così si rischia di far nascere delle discussioni proprio perchè è stato un uomo a fare la scelta, mentre se lo fa un programma la scelta viene fatta in base a dei parametri preimpostati e poi che fai, t'arrabbi con un programma?

([Only Registered Users Can See Links])

No sicuramente no...pero magari ti caccia un italiano o uno con tag per dire.....e poi lo straniero non lo avresti piu visto cmq e magari l'italiano lo perdi per sempre....cmq possiamo magari provare a inserirlo e vedere come si comporta.no?

bruce
04-04-10, 01:10
Pensate un po se il primo ad essere kikkato fosse proprio....Bisto:D:D:eek:

spank72
04-04-10, 09:23
Io direi di aspettare la prossima patch che dovrebbe fixare questo problema.

Sono d'accordo con Ares

rambo90x
05-04-10, 20:32
Pensate un po se il primo ad essere kikkato fosse proprio....Bisto:D:D:eek:

ahahaah:D:D
troppo comico

.Armstrong.
06-04-10, 14:33
E se mettessimo un messaggio fasullo?il giocatore non lo kikkiamo,però gli mettiamo la strizza,così non abbiamo la crisi di coscienza per aver costretto degli innocenti giocatori a suicidarsi eo commettere atti osceni in luogo pubblico :banana2:

Bisto
08-04-10, 15:46
Per la prossima settimana dovrebbe uscire la versione R9 del server con l'autobilanciamento finalmente funzionante.:clapping:

rambo90x
08-04-10, 17:02
Per la prossima settimana dovrebbe uscire la versione R9 del server con l'autobilanciamento finalmente funzionante.:clapping:

olèèèè olèèèè olèèè olèèè
:D:D
era ora dp più di un mese dalla data di uscita

Bisto
08-04-10, 23:29
E' stata rilasciata la R9:cheers1: