Visualizza Versione Completa : Scelta monitor!
ragazzi, mi sono stancato di questo monitor che ormai avrà almeno 5o6 anni e vorrei cambiarne con uno nuovo...cosa potete consigliarmi??
"come scheda video monto una nvidia 9800 gtx+" e vorrei evitare di affaticarla troppo! :D grazie vivibi
il pezzo di antiquariato di monitor che mi ritrovo è un Acer AL1715 :D :D :D
Questo e quello che prenderò a breve, secondo me un buon rapporto qualità prezzo
[Only Registered Users Can See Links]
Io mi trovo stra-benissimo con un Dell 24 pollici. Probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione...
w
io direi samsung
ora faccio una ricerchina poi ti dico
attenzione perchè bisogna evitare un monitor che faccia la scia cioè l'70% dei monitor in commercio
se vai su quelli da 4 a 5 stelle non c'è da preoccuparsi alcuni però sono difficili da torvare
ti consiglio questo [Only Registered Users Can See Links]
a quel prezzo non c'è di meglio per il gioco, lo puoi prendere da qui [Only Registered Users Can See Links]
io direi samsung
ora faccio una ricerchina poi ti dico
attenzione perchè bisogna evitare un monitor che faccia la scia cioè l'70% dei monitor in commercio
se vai su quelli da 4 a 5 stelle non c'è da preoccuparsi alcuni però sono difficili da torvare
ti consiglio questo [Only Registered Users Can See Links]
a quel prezzo non c'è di meglio per il gioco, lo puoi prendere da qui [Only Registered Users Can See Links]
rambetto a me fa una gola pazzesca questo!!! [Only Registered Users Can See Links]
rambetto a me fa una gola pazzesca questo!!! [Only Registered Users Can See Links]
non so come sia ma puoi ti vuole anche la scheda video 3D credo
cmq i due samsung sono ottimi io ho il t220 modello precedente
scia pari a zero
ce ne sono diversi buoni ...
l'unico consiglio che posso darti è di sceglierne uno con una frequeza d'aggiornamento intorno 120hz occhio ai full hd che spesso hanno un herzaggio basso
io starei su un monitor tradizionale senza 3d per evitare effetti collaterali, tipo disturbi alla vista, emicrania etc etc..
io prenderei questo [Only Registered Users Can See Links]
;)
io ho un 32 pollici full hd con 100 hertz perchè lo uso anche come televisione per la camera, ed ho riscontrato il problema di scia... anche se gioco bene ugualmente.
Logicamente se devi comprare un monitor esclusivamente per il pc segui il consiglio di rambo, ma se devi usarlo anche come tv, ti consiglio di andare ben oltre i 100 hetrz in modo da evitare la scia.
Casanova86fr
30-03-10, 02:28
io ho il p2470h arrivato da pochissimo...differenzia solo dal prezzo e l'alimentatore esterno...ti dirò...è qualcosa!!!!!!!!!
.Armstrong.
06-04-10, 02:24
Non so se hai già scelto, io però ho preso un tft da22" della Samsung 3D Ready ovviamente, 120hz 3ms di risposta. Stupendo, io lo amo, se poi hai una nvidia puoi prendere anche il supporto "nvidia 3D vision" per giocare in 3D, non so se lo sai ma bad company 2 è proprio uno dei primi giochi ottimizzati per il 3 D XD l' ho scoperto prima leggendo il retro della scatola. Se, erroneamente, pensi che, siccome è uno schermo per il 3D allora le funzionalità da schermo classico sono scarse, sei fuori strada. Io una nvidia manco ce l'ho, quindi ho detto tutto XD cmq il 3D l'ho provato sia con nazi zombie che con bad company 2 da un mio amico. Davvero ben fatto, powa.
Non so se hai già scelto, io però ho preso un tft da22" della Samsung 3D Ready ovviamente, 120hz 3ms di risposta. Stupendo, io lo amo, se poi hai una nvidia puoi prendere anche il supporto "nvidia 3D vision" per giocare in 3D, non so se lo sai ma bad company 2 è proprio uno dei primi giochi ottimizzati per il 3 D XD l' ho scoperto prima leggendo il retro della scatola. Se, erroneamente, pensi che, siccome è uno schermo per il 3D allora le funzionalità da schermo classico sono scarse, sei fuori strada. Io una nvidia manco ce l'ho, quindi ho detto tutto XD cmq il 3D l'ho provato sia con nazi zombie che con bad company 2 da un mio amico. Davvero ben fatto, powa.↲Fai venire una gola pazzesca...xò non so se la mia scheda video supporta il 3d, :P ↲Cmq sono orientato su una spesa intorno ai 200euro...ora cercherò di valutare
.Armstrong.
06-04-10, 12:30
Vedi tu,il prezzo di quello schermo sarà cambiato, non sarà molto distante dai 200 euro, credo che tutte le schede della nvidia, oramai, possano supportare il 3D oltre ad avere il physx.Ti devo avvertire però he quando avvii il 3D il gioco diventa un pò più pesante dovendo, il computer, generare due immagini separati, quindi richiede un discreto lavoro anche da parte del processore il tutto.Però oramai tutti gli schemi diverranno 3D ready, il 3D è il passo successivo dell'intrattentimento c'è poco da fare
ti consiglio di non prendere monitor troppo grandi o ti perdi in giro per lo schermo almeno per come capita a me (poi dipende a quanto lo tieni distante ma per una media da scrivania un 22 è già tanto), io mi sono accontentato di una tv lcd toshiba a 22 pollici e con l'uscita hdmi l'ho attaccata al pc ! un prezzo non esagerato ma con un ottima qualità
L'unico monitor al mondo, l'ineguagliabile, il più fantasmagorico, ergonomico, di qualità e soprattutto economicamente accessibile a tutti:
:p
Per i Samsung ti consiglio di andare a dare un'occhiata qui:
In magazzino io ho sia il 2370H che il 2450H (rispettivamente un 23'' ed un 24'', entrambi a 2ms di risposta). Entrambi sono "normali" LCD TFT, la qualità Samsung non si può discutere, infatti sono probabilmente tra i migliori monitor in commercio, peccato che costino notevolmente di più rispetto ad altri loro concorrenti.
Io se dovessi comprare un monitor adesso mi orienterei sul nuovo Asus LCD MS238H con tecnologia a LED (ovviamente sempre con 2ms di risposta), la scheda la puoi trovare qui:
Per il discorso delle dimensioni credo che oltre un 23'' non sia proprio il caso di andare, visto che altrimenti ti troveresti ad avere un monitor gigante in cui ti andresti a perdere (al massimo un 24'' ma NON oltre). Per quel che riguarda la risoluzione... beh quello è un problema, da quello che ho capito tu hai una Nvidia 9800 GT che sinceramente NON ce la farà mai a far andare i nuovi giochi a simili risoluzioni (1920X1080 per i monitor full HD sopra elencati), ma non credo proprio sia il caso di comprare un monitor già vecchio a causa di una scheda video ormai quasi obsoleta.
Spero di esserti stato utile, se poi vuoi sapere i prezzi di ogni singolo tipo di monitor non c'è problema, tanto io in casa li tengo regolarmente.
- Cestino (Sangio™) -
Se ne era parlato gia'. Stesso TOPIC.
Cmq riporto i miei 2 monitor consigliati (in ordine di preferenza):
- ViewSonic VX2265wm ([Only Registered Users Can See Links])
- LG Flatron W2252TQ ([Only Registered Users Can See Links])
...
Come ti ho detto ieri in TS, se vuoi cambiare monitor ti servirà anche una scheda video per giocare a quelle risoluzioni. In questo momento secondo me non c'è motivo (a meno che tu non abbia dei soldi che ti avanzano) di comprare schede del calibro di ATI HD5850 - HD5870 o le GTXFermi. Attualmente il miglior rapporto prezzo qualità lo puoi trovare nell'ATI HD5770 prodotta dall'Asus. Il modello che ti consiglio è il "concorrente" del VaporX/Toxic prodotto dalla Sapphire.
Scheda:
[Only Registered Users Can See Links];20CORE/2DI/1GD5
Ti permette di giocare a tutto senza problemi e secondo me, a meno che nell'immediato futuro non escano giochi che richiedano computer della NASA, ti potrà tranquillamente durare 1 annetto e mezzo stando su performance di fascia medio/alta, poi dimmi tu.
@botta...
ORDINA TUTTO CHE IL BAUSCIA PAGA!! :P
@botta...
ORDINA TUTTO CHE IL BAUSCIA PAGA!! :P
Ok Bauscia, tutto fatto, ti porto tutto il 2 maggio :clapping:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.