PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: Modifiche Pc

zioRob
19-03-10, 19:42
dunque.. volevo fare qualche modifica al mio pc anche se da sempre è stato un insieme concreto di varie cagate mischiate e mezze sfruttate da quello che mi han detto..

attualmente sono messo così

su un PavilionHP m8180.it anni quasi 4.. che è stato comprato in un negozio qualsiasi così come è..

ho un vista normale a 32 bit come os

con un processore intel core quad cpu 2.40 Ghz Q6600 (deve essere uno dei primi quad)

1Gb + 1Gb Ram Samsung DDR2

va beh un disco fisso da 500 gb, scheda rete intel, scheda wireless che non si sa chi l'abbia fatta (802.11 è l'unica indicazione), audio realtek integrata,

ASUS ati radeon EAH 4650 1GB (prima c'era una Nvidia 8500 Gt che ha finito il suo percorso di vita 8 mesi fa esprimendosi in tovaglie di plastica quadrate serie nonna)

il tutto montati su una Asus Berkeley 1.xx (neanche 4angel sapeva chi l'avesse fabbricata XD)

----------

Detto questo mi rivolgo agli informatici o tecnici.. non voglio risposte come cambia pc perchè non ho fondi per ora, però per qualche modifica intendo se posso reggere un windows 7 a 64 bit per sfruttare il processore a meglio e integrare eventuali altri 2 GB di ram avendo spazio nella scheda madre.. oppure se posso migliorare la scheda video sulle condizioni di un alimentatore che dovrebbe essere di 300 W.

Thx in anticip !

DonnieBrasco
19-03-10, 22:32
Ci stà una scheda video e un po' di ram in più ( e un alimentatore da 500 ) :D

Le ati, a parer mio, e a parità di prestazioni, costano meno rispetto alle nvidia.

Io tra un po' penso di prendere una 5770, consuma poco ed è performante oltre che relativamente economica.

zioRob
20-03-10, 12:50
Ci stà una scheda video e un po' di ram in più ( e un alimentatore da 500 ) :D

Le ati, a parer mio, e a parità di prestazioni, costano meno rispetto alle nvidia.

Io tra un po' penso di prendere una 5770, consuma poco ed è performante oltre che relativamente economica.

quindi potrebbe andare bene tipo una 4870 con un alimentatore un pò più forte e altri 2 gb di ram

Casanova86fr
20-03-10, 17:51
vedi sui forum informatici più grandi...trove cose interessanti...
cmq io ho appena preso un sistema AMD e sinceramente con poco meno di 350€ ho messo su un sistema molto performante...tra poco provo ad aggiungere una 5770 dentista permettendo e vediamo come và...fatti un giretto su vari siti...ah se poi riescoa trovare un sito di ecommerce vendevano la 5770 a 122 spedita...più o meno è il prezzo più basso...cmq per le schede video ti consiglio di aspettare aprile...quando usciranno le nvidia "Fermi" e vediamo un pò se i prezzi scendono ;)

Pier
22-03-10, 09:59
premetto che non me ne intendo molto ma da consigli che ni han dato persone che se ne intendono x sfruttare bene uil sistema operativo a 64 bit ti servono almeno 2 gb di ram in piu (spesa sui 40-50 euro) in piu sarebbe meglio l'accoppiata intel (processore) e nvidia (scheda video) a me han detto che viene sfruttata meglio :D quindi se non vuoi spender molto sulla scheda ti consiglio una gt 220 ddr3 che con 80 euro te la porti a casa :D comunque meglio se ascolti soprattutto pareri di chi se ne intende molto piu di me zio!

rambo90x
23-03-10, 15:17
premetto che non me ne intendo molto ma da consigli che ni han dato persone che se ne intendono x sfruttare bene uil sistema operativo a 64 bit ti servono almeno 2 gb di ram in piu (spesa sui 40-50 euro) in piu sarebbe meglio l'accoppiata intel (processore) e nvidia (scheda video) a me han detto che viene sfruttata meglio :D quindi se non vuoi spender molto sulla scheda ti consiglio una gt 220 ddr3 che con 80 euro te la porti a casa :D comunque meglio se ascolti soprattutto pareri di chi se ne intende molto piu di me zio!

gt220?
lascia stare ci gira a mala pena tetrix:D

una buona scheda è la hd5770 io andrei su quella

zioRob
23-03-10, 16:02
ehm non andate OT, vi ricordo che non posso spendere molto e la grandezza del mio case non mi permette schede video "giganti in ogni senso" (spazio + problemi raffreddamento)

rambo90x
23-03-10, 16:45
ehm non andate OT, vi ricordo che non posso spendere molto e la grandezza del mio case non mi permette schede video "giganti in ogni senso" (spazio + problemi raffreddamento)

ma la hd5770 consuma pochissimo e è più piccola della hd4870 e va uguale
era riferito a me l'ot?