PDA

Visualizza Versione Completa : Problema caricamento mappe

Skinner
18-03-10, 18:42
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se potevate aiutarmi per un problema che ho con BFBC2.
Il mio problema è che quando avvio il gioco e accedo alla modalità multiplayer, trovo un server dove inizialmente mi indica un ping di 64, accedo ma mentre sta per caricare la mappa vedo che il ping schizza attorno a 200-250 ed impiego diverso tempo, rispetto ad altri amici per entrare nella mappa.
Poi una volta dentro pingo attorno ai 64-70 senza problemi.
In poche parole il problema è che impiego molto più tempo per entrare in game, rispetto ad altre persone che stanno come me caricando la mappa.
Praticamente mentre loro stanno già iniziando a giocare io ancora sto caricando la mappa.

Sapete darmi una mano?
O se vi è qualcosa per diminuire la durata di caricamento delle mappe?

Vi ringrazio anticipatamente.
PS nel caso in cui avessi sbagliato a postare mi scuso.

Davide.
[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])

Cartje
18-03-10, 19:34
Ma guarda ti posto la mia esperienza personale ... all'inizio già con la beta pur avendo una ATI 4890 , e un processore abbastanza vecchio , ci mettevo il doppio rispetto ad altre persone a joinare in un game ... Poi ho cambiato processore e scheda madre, e ti posso dire che la velocità di caricamento è migliorata di molto ...
Adesso non so se questa risposta possa aiutarti, perchè non so che pc hai ... ma se hai un processore vecchiotto rispetto ai tuoi amici che entrano dentro molto velocemente, probabilmente è da cambiare quello :D
Ci si becca in game U.U

Skinner
18-03-10, 20:22
Ciao Cartje e grazie per la pronta risposta.
Non penso sia un problema di CPU, Sk madre o Video.
Come processore ho un Phenom X4 Quad 9950 2,6 Ghz Black Edition, sk madre GIGABYTE - Motherboard GA-MA790FX-DQ6 socket AM2 e come sk video una ATI 4870 X2 2Gb DDR5.
Piuttosto mi viene da pensare sia più che altro un problema di RAM poichè in questo sono carente 2GB DDR 2 800MhZ...
Ma la ram può secondo te dare questo tipo di problemi?
O meglio secondo te possono essere causati dall' HW del pc?
Avevo pensato anche al disco...
E se fosse un problema di rete o router?

Grazie comunque per l'aiuto!!

rambo90x
18-03-10, 20:28
io ci metto parecchio pur avendo una cpu al top i7 920
quindi secondo me o è l'hardisk lento o è le rete, non so se sia un problema di ruter che modello hai?
a breve prenderò un ssd così mi levo il problema dell'hd

Skinner
18-03-10, 20:45
come router ho un D-link DSL-G624M (se non ricordo male...) il pc è collegato via cavo ethernet rj-45 non uso wifi.
mha...:confused::(

Cartje
18-03-10, 20:57
Non credo che il caricamento possa dipendere così tanto dalla connessione, perchè se poi in gioco va tutto fluido ... e poi considerando che hai il cavo eternet , se navighi senza problemi mi sa difficile che possa darti questo tipo di problema nel caricamento ...
Hai percaso guardato quanti frame fai nel caricamento ? Io nei caricamenti FACEVO 8 frame :D

ASD.

Skinner
18-03-10, 20:59
frame...mmm no... e come posso fare per vederli?

rambo90x
18-03-10, 21:15
come router ho un D-link DSL-G624M (se non ricordo male...) il pc è collegato via cavo ethernet rj-45 non uso wifi.
mha...:confused::(

il ruter direi che è ok

per vedere i frame al secondo puoi usare fraps lo lancia apri il gioco e in alto a sinistra vedrai un numero quelli sono gli fps

cmq non ti allarmare perchè anche io ci metto tanto a caricare

.Armstrong.
18-03-10, 21:19
no la connessione non centra,manda un bel dxdiag(start-esegui-dxdiag-invio) con le tue specifiche,secondo me è il processore,la scheda video è ininfluente in queste cose praticamente,bisogna tenere d'occhio la combo processore-ram

Ombra
18-03-10, 21:36
Se hai Win7 2GB di RAM non sono sufficenti per un caricamento veloce (cmq il pricipio è lo stesso se hai XP).

In generale il caricamento di una mappa dipende prevalentemente dalla RAM, perchè questa precarica i file imputati a giocare, e poi fa gestire il resto, da processore, scheda video ecc...

La RAM è come un contenitore, parte è utilizzata dal sistema operativo e da tanti altri processi che non vedi ma che ci sono, e che occupano memoria, un'altra parte è occupata dai processi che hai avviato precedentemente, ma il sistema non elimina del tutto alla chiusura, questo perchè nel caso volessi riutilizzare quei programmi lui fa prima a ricaricarlo.

In sostanza per caricare il gioco la RAM svuota prima i processi non utilizzati, ed al suo posto ci mette il Gioco (nel nostro caso il caricamento delle mappe), causando quindi maggiore perdita di tempo.

Se hai più RAM il processo scritto sopra si salta perchè ha molto altro spazio da utilizzare, quindi la RAM carica solo, senza scaricare.

ares
18-03-10, 21:55
Succedeva anche a me, il problema era l' hard disk troppo frammentato.
Io ho risolto formattando ma ti consiglio di provare a deframmentare l'HD e a reinstallare il gioco.

theboss88
18-03-10, 22:25
il mio consiglio sono 2 banchi di ram :D

io ho vista "fa cagare" 4gb di ram, una buona scheda video e un dual core, eppure carico molto alla svelta, sia i vari Call Of Duty che BF!!

prova con 4gb in più di ram :P

.Armstrong.
18-03-10, 22:48
hai praticamente le mie stesse specifiche notavo,quindi hai un pc di tutto rispetto..sicuramente è la ram vedrai..la scheda madre è recente quindi sicuramente un banco 2x1gb lo trovi se proprio non ti va bene la situazione.Prima comunque prova i vari defrag che non ti costano niente.

Cartje
19-03-10, 09:46
Oh ma sti ExA sono PrO in tutto ~

Grandi! vi voglio bene (; ^^

Bhe teoricamente sono giunti ad una conclusione :

1)formatta ;

se non va ancora bene

2) aumenta la ram ^^

Skinner
19-03-10, 12:42
Grazie ragazzi per i preziosi consigli e pareri!!
Ieri sera ho fatto un defrag e una pulizzia del disco assieme ad chkdsk...ma non ho avuto grandi risultati.
Penso che a questo punto andrò a prendermi un pò di ram...pensavo di prendere queste:
OCZ PC2-9200 Low-Voltage Blade Series - 4Gb Kit
OCZ DDR2 PC2-9200, 1150MHz, Blade Edition, CL 5-5-5-18, OCZ2B1150LV4GK

Voi che consigliate?
Posso montare solo DDR2.

GRAZIE ANCORA!!

rambo90x
19-03-10, 20:11
Grazie ragazzi per i preziosi consigli e pareri!!
Ieri sera ho fatto un defrag e una pulizzia del disco assieme ad chkdsk...ma non ho avuto grandi risultati.
Penso che a questo punto andrò a prendermi un pò di ram...pensavo di prendere queste:
OCZ PC2-9200 Low-Voltage Blade Series - 4Gb Kit
OCZ DDR2 PC2-9200, 1150MHz, Blade Edition, CL 5-5-5-18, OCZ2B1150LV4GK

Voi che consigliate?
Posso montare solo DDR2.

GRAZIE ANCORA!!

si io prenderei quelle che hai citato ottime
oppure g.skill

.Armstrong.
19-03-10, 21:52
prova a vedere se trovi le cl4,sono ancora meglio,dovrebbero costare un po di + mi pare,ma non riesci a prendere altri 2 gb delle stesse ram che hai?

Skinner
20-03-10, 15:29
Ciao ragazzi,
ho fatto un paio di prove e verifiche allora attualmente montavo due banchi da 2GB l'uno della Corsair con queste caratteristiche: 6400 800Mhz 5-5-5-18 visto che avevo anche altri due banchi da 1GB l'uno della OCZ modello Platinum Edition PC2 6400 800Mhz 4-4-4 ho provato a montarli, arrivando quindi a 6GB di RAM ma non ho visto miglioramenti per il problema in questione, anzi non vorrei che essendo questi di classe inferiore, mi "degradassero" le prestazioni.
Voi che pensate?
Quasi quasi vendo tutti i banchi che ho e mi prendo qualcosa da 1066Mhz magari 4GB non posso però usare banchi con frequenze più alte poichè la mia sk non è compatibile.

Consigli?
Grazie ancora

ciao

.Armstrong.
20-03-10, 15:40
Beh occhio che le frequenze siano tutte uguali però altrimenti non ti funge niente.Se mescoli le cl5 con le cl4(cosa che non ho mai provato sinceramente XD) dovrebbe avvenire che le cl4 "rallentino" fino al livello delle cl5.Inoltre,cosa importantissima,il tuo sistema operativo a quanti bit è?perchè,come ti dicevo,se hai 32 bit puoi metterci anche 8gb di ram ma il tuo computer non leggerà niente oltre i 4gb.Faccio questo appunto per esser sicuro che tu abbia capito.Se invece il tuo sistema operativo è a 64 bit allora non ci son problemi(anche se è risaputo che questi diano,ogni tanto,dei problemi coi giochi)

Botta
22-03-10, 14:15
Innanzitutto ciao a tutti. Non sono un membro ExA, ma sono solito leggere questo forum per cercare di capire meglio il gioco, oltre a giocare quasi sempre sul vostro server (Recycled bin).
Ho letto che hai dei problemi di caricamento delle mappe di gioco (ovvero sei abbastanza lento durante il caricamento), questo è un problema abbastanza "noto" per chi ha un'ATI come scheda video, e lo è ancora di più per chi ha la fortuna di avere un crossfire.
Il gioco è stato implementato con Nvidia, e sembra che ATI non abbia ancora rilaciato un aggiornamento dei Catalyst che dovrebbe risolvere il problema in questione. Leggendo su [Only Registered Users Can See Links] ci sono tonnellate di post riguardanti ATI, al momento sembra che l'unico modo per risolvere realmente questo problema sia provare i nuovi Catalyst 10.3 beta che dovrebbero contenere il famigerato Fix.

Li puoi trovare qui : [Only Registered Users Can See Links]

Io non li ho testati, ho ancora una vecchia 8800 Gt, ma amici con schede ATI molto più potenti (HD 5850) arrivano sempre molto dopo di me sulla mappa.

Spero di esserti stato utile, e scusate ancora per questa "intrusione".

Ciao

.Armstrong.
22-03-10, 15:35
Io ho un'ati hd4870 O_o ma non ci metto + degli altri ad entrare,prova a vedere se si risolve così,facci sapere

Skinner
26-03-10, 10:15
Ciao ragazzi e ciao Botta (grazie per il tuo prezioso consiglio)
Volevo dirvi che ieri ho scaricato i catalist nuovi 10.3 non beta (sono stati rilasciati ieri quelli definitivi) vi spiego che ho fatto:

Disinstallato il gioco, aggiornato i driver della sk video e poiinstallato BFBC2 ma alla fine, il problema della lentezza nel caricare le mappe è rimasto....:(:(

A questo punto non so se sia DICE che dice :D stronzate o se a questo punto sia proprio un problema di ram....:boo:

Comunque grazzie a tutti voi per i consigli che mi avete dato!!!

Ciao belli.

rambo90x
26-03-10, 11:18
Ciao ragazzi e ciao Botta (grazie per il tuo prezioso consiglio)
Volevo dirvi che ieri ho scaricato i catalist nuovi 10.3 non beta (sono stati rilasciati ieri quelli definitivi) vi spiego che ho fatto:

Disinstallato il gioco, aggiornato i driver della sk video e poiinstallato BFBC2 ma alla fine, il problema della lentezza nel caricare le mappe è rimasto....:(:(

A questo punto non so se sia DICE che dice :D stronzate o se a questo punto sia proprio un problema di ram....:boo:

Comunque grazzie a tutti voi per i consigli che mi avete dato!!!

Ciao belli.

si ma la lentezza è dovuta alla quantità di ram e all'hd la scheda video dubito sia interessata

Botta
26-03-10, 11:18
Ciao,

Mi dispiace di non esserti stato utile ...

Leggendo l'elenco dei bugfix a cui DICE stà lavorando puoi trovare anche i problemi che hai riscontrato come "know issue", il che probabilemente vuole dire che non ci sarà una soluzione imminente. Io dalla mia ho fatto un po' di test su un computer con più o meno la tua stessa configurazione e con i catalyst 10.3, ma "forzando" il gioco ad usare le dX 9 prima e le dx 10 dopo; con le dx 9 il caricamento delle mappe è visibilmente più veloce, ma si presentano nouvi Bug grafici (vedi quello del mirino quando usi le mitragliatrici fisse e, in alcuni casi, l'impossibilità di vedere i nemici oltre i vetri delle finestre), con le dx 10 il caricamento delle mappe è leggermente più veloce (appena percettibile) rispetto alla modalità "auto" e non si sono presentati bug grafici di nessun genere.

Quindi se posso permettermi un consiglio io ti direi di "forzare" il gioco ad usare le dx10 (scrivendo 10 al posto di auto dentro il setting.ini) e di avere un po' di pazienza finchè DICE non si deciderà a rendere questo gioco totalmente compatibile con le ATI.

@ Rambo

La lentezza di caricamento delle mappe (in questo gioco) è dovuta ad alcuni problemi che le ATI hanno a caricare gli shaders delle texture 3D, certo aumentando RAM o montando un disco solido puoi migliorare la velocità, ma sarai sempre più lento di uno Nvidia user con la tua stessa configurazione.

Ciao a tutti

.Armstrong.
26-03-10, 13:01
Ma secondo me e' una cavolata quella della scheda video, io ho un ati4870 e sono sempre il primo ad entrare nella mappa, questo perché, come dicevo ho una buona combinazione processore-ram, piuttosto, qualcuno di quei bug, tipo quello della torretta che ti impedisce la visuale e' rimasto anche con gli ultimi driver?

Skinner
26-03-10, 13:29
Armstrong, il bug della torretta lo ha chi usa DX9 ossia sicuramente tutti quelli che hanno S.O win XP...io non ho questo tipo di problemi per fortuna...:) il problema è come dice Botta...:clapping:

.Armstrong.
26-03-10, 14:44
Boh,io come ho ripetuto + volte ho un'ati XD ora non ho capito cosa intendete per lentezza,ma se non entro per primo entro per secondo o terzo sulla mappa.Di questi problemini se ne trovano di continuo nei videogiochi,la nvidia daltronde ha le mani in pasta con tutto.Da come lo descrivavate sembrava un problema + grave,ma se state al mio livello non dovrebbero esserci molti problemi no?poi,come dico sempre,ognuno fa quel che vuole.Cmq del bug delle torrette lo so benissimo che è dovuto alle dx! >.< anche perchè sono stato il primo sul forum a riferirlo >.< speravo che cambiasse qualcosa con l'aggiornamento dei driver.Me sa che me tocca installare 7.

Bisto
26-03-10, 20:02
Magari sarà l'antivirus attivo?
Pure io ho una 4870 e noto la lentezza, ma non vedo l'hdd caricare più di tanto durante l'attesa, proprio per questo penso che possa essere attribuito all'antivirus, anche perchè a sistema pulito questo rallentamento non lo notavo.
P.S. mi capitava la stessa cosa anche con 2142.;)

.Armstrong.
27-03-10, 00:54
io rappresento l'eccezione quindi non può essere dovuto alla scheda video( se vi riferite a un notevole rallentamento).Certo che se come me entrate tra i primi 3 nel server allora siete delle suocere >.< XD

Bisto
27-03-10, 11:08
Non credo proprio di entrare tra iprimi 3, molto probabilmente sono tra gli ultimi:nervosetto:

.Armstrong.
28-03-10, 01:37
Io ripeto,secondo me non è la scheda video XD,primo perchè io non ho problemi,secondo perchè i tipici bug che si creano con le ati su giochi in cui la nvidia mette le mani sono davvero minimi,quasi impercettibili,e sono bug voluti(ed è così da anni e anni),non credo che il vostro bug sia uno di questi..viste le leggi antitrust.. secondo me è il classico problema da processore.Insisto su questa cosa per non vedervi perdere tempo in altre direzioni.Provate a cercare in internet,magari trovate qualche sito di computer che ve da una mano.L'hardware di Tom ve da sempre una mano ;)

Casanova86fr
28-03-10, 03:30
secondo me dipende da ram e hard disk...se noti bene sentirai lavorare l'hard disk a pieno ritmo...poi dipende dalla connessione...però solo una volta caricata la mappa...esempio:in cod4 caricavo decentemente...tipo 7 o 8 sec poi in base alla connessione se faceva capricci o no aspettavo altri secondi per entrare...quindi sono un pò di fattori che determinano il caricamento....

Bisto
15-04-10, 11:39
Sembra che abbiano risolto, nel link si parla di una versione beta per le schede 5xxx, la versione ufficiale uscirà la prossima settimana e comprenderà il supporto per tutte le schede.:clapping:
[Only Registered Users Can See Links]

ma1965ma
15-04-10, 12:12
L'avevo segnalato qui

rambo90x
15-04-10, 12:18
quando sono usciti postateli qui
grazie

Fox
15-04-10, 15:09
Provati e funzionanti tempi di caricamento mappa circa 10 sec.

Solo se avete Ati serie 5xxx

Bisto
15-04-10, 15:21
L'avevo segnalato qui
Ma chi è Ma?:oops:

ma1965ma
15-04-10, 19:19
...guardati alle spalle... sono quello DIETRO DI TE (senza processore)

Bisto
15-04-10, 23:24
Ora capisco perchè a Fox è arrivato dopo più di un mese, era il tuo!:roflmao:

Sindak83
18-05-10, 11:10
Ragazzi se è lento caricarvi la mappa provate ad aggiornare i vostri driver video.
Per le Ati ecco il sito ufficiale:

Sciaoo

Sindak83

winwar
18-05-10, 14:12
fatto, grazie! ottima indicazione... :clapping: :clapping: :clapping:

ho solo un problema: dopo aver scaricato (ed installato) il pacchetto completo per le mie schede grafiche (ati radeon 4870 x 2), quando avvio battlfield bc2, in alto a destra mi compare, fisso, il logo rosso "ati cross fire x" :mad: :( .... come faccio ad eliminarlo??!

grazie!

w

kluster88
18-05-10, 16:45
e cambia davvero?

winwar
18-05-10, 16:47
questo lo potrò dire, ovviamente, solo dopo averci giocato un po'...

HELP :smil3fd77767e9e4a: chi mi sa dire qualcosa per il mio problema? :please:

grazie in anticipo!

w

kluster88
18-05-10, 16:57
perchè anche io ho una ati... ma è così invasivo quel logo durante il caricamento?

---------- Post added at 13:56 ---------- Previous post was at 13:53 ----------

ho trovato come devi fare...tasto destro sulla tray icon,selezioni la tua scheda video, vai su crossfirex settings(o impostazioni) e spunta mostra crossfirex icon

---------- Post added at 13:57 ---------- Previous post was at 13:56 ----------

l'ho trovato in inglese quindi nn so se tradotto torna perfettamente

Fox
18-05-10, 17:06
Raga non aprite thread simili gia' ci stava una discussione a riguardo
usate il search prima di aprire un nuovo topic ;)
continuate sull'altro

winwar
18-05-10, 17:07
è invasiva sì! :mad: :(

grazie mille kluster :clapping: sono in studio, appena torno a casa provo subito! ;) :D

w

kluster88
18-05-10, 17:08
ok sorry fox :) ... contento che sia stato utile , poi dimmi se ha funzionato

winwar
18-05-10, 17:10
Raga non aprite thread simili gia' ci stava una discussione a riguardo
... continuate sull'altro

troppo tardi! :D ;) :D ... mentre tu postavi, io scrivevo il mio post... ;) :D

w

Fox
18-05-10, 17:26
troppo tardi! :D ;) :D ... mentre tu postavi, io scrivevo il mio post... ;) :D

w

Tranqui ho visto l'orario eravamo in concomitanza :D
Visto che Therevenge è pratico so' che unira' le ultime info al vecchio topic
che sono utilissime :)

kluster88
18-05-10, 17:28
ragazzi , una cosa , sapete se fa a forzare a usare la direct x 11?

Bisto
18-05-10, 17:43
I driver 10.4 risolvono il problema solo per le schede della serie 5000, per quelle della serie 4000 mettete i driver 10.4a beta
Sono disponibili anche i 10.5 beta, ma non li ho ancora provati

Per forzare le Directx 11 devi modivicare il file dei settaggi "setting.ini" che trovi nella cartella documenti sotto BFBC2.
Più precisamente devi modificare la riga DxVersion=auto in DxVersion=11.

kluster88
18-05-10, 18:02
sì ma funziona?o non è supportato da battlefield?

Fox
18-05-10, 18:21
A me funziona benissimo su 5770 tempi di caricamento circa 10/15 sec.

kluster88
18-05-10, 18:31
fox io ho la 5750 ... ma te stai usando la dx 11?

ma1965ma
18-05-10, 20:08
Io sulla mia vaporix 5770 (...fox non rosicare...) ho installato i 10.5beta e vanno benissimo. Con questi non ho risolto il flieckering della mappa (oramai raro), ma il problema del vetro dalla torretta fissa e' scomparso anche su XP.

winwar
18-05-10, 22:58
ho trovato come devi fare...tasto destro sulla tray icon,selezioni la tua scheda video, vai su crossfirex settings(o impostazioni) e spunta mostra crossfirex icon

funziona! ho risolto!! denghiu! :clapping: :D :clapping:

per i miglioramenti non saprei... io non gli ho notati... forse ho risolto il problema del rendimento dell'acqua, ma devo giocarci ancora...

ciao

w

kluster88
19-05-10, 00:18
contento di esserti stato utile :)

Sindak83
19-05-10, 11:24
Stasera modifico il file setting.ini sulla Directx 11
e poi aggiorno i driver alla 10.4

Vedremo i risultati :D

darkwarriors
19-05-10, 13:19
il mio caricamento mappe con due 8800 gts in cross varia da 40 secondi ai 3 minuti quando le carica.. certe volte è una angoscia spero nell'uscita di nuovi driver ottimizzati per il motore grafico di bc2