PDA

Visualizza Versione Completa : [Risolto] steam non si avvia con antivirus

gigi75vr
02-01-19, 18:27
ciao ragazzi da un paio di settimane steam si avvia a colpi e quando si avvia ci mette 2 minuti a partire,almeno che non lo faccio partire all'avvio del pc in tal caso il problema non sussiste.
ho formattato e installato disinstallato steam ma non cambia niente.
l'unica cosa che ho notato e' che con windows defender steam si avvia,mentre con antivirus a pagamento no.
ho sempre avuto karpersky e mai dato sti problemi ma ora si.
ho provato pure con bitdefender e nod 32 e steam si avvia dopo 2 minuti.cosa consigliate?
ciao e grazie a tutti

Fox
02-01-19, 20:09
Potresti controllare su kaspersky/controllo applicazioni/gestisci applicazioni che non l'abbia messo su "non consenti" altrimenti prova a creare un'eccezione sia per l'eseguibile di steam che per tutta la cartella.
Io uso il kis2014 e mai avuto problemi.

gigi75vr
02-01-19, 20:55
proverò a controllare fox ma strano che me lo faccia con tutti gli antivirus.
grazie intanto.
poi k... non so perche' ma mi blocca anche il flusso audio mentre sono in gioco

Heisenberg_90
02-01-19, 22:26
Ciao gigi, anch'io uso Kaspersky da tanti anni ormai e non ho problemi con steam.
Mi era capitata una cosa simile, ma era windows defender che mi rallentava/bloccava l'avvio. Ho disabilitato WD e il problema è stato risolto. Puoi provare :D

gigi75vr
03-01-19, 22:33
Grazie ma ora pure senza antivirus non parte.perchè parta devo avviare steam all avvio del pc.bo

gigi75vr
10-01-19, 22:30
non so se sia una cosa possibile ma a forza di installare e disinstallare software di periferiche ho notato che disinstallando is software della tastiera corsair steam parte come un missile.bo

gigi75vr
19-01-19, 17:38
confermo il software della tastiera corsair(forse perche' aveva qualcosa che stava partendo)mi dava problemi al pc.tolta e formattato e tutto ok.post da chiudere .ciao e grazie a tutti.