Accedi

Visualizza Versione Completa : Richiesta cambio "Domanda Casuale" alla registrazione forum

Raider
20-04-17, 22:50
Chiedo se possibile il cambiamento della "Domanda Casuale" richiesta alla registrazione sul forum.

Anche se è possibile ottenere la risposta alla domanda casuale con una ricerca, chiedendo in ts o conoscendo già in qualche modo gli ExA, Ritengo che l'utenza media andrebbe facilitata con una domanda di carattere generico e non specifico, eliminando tra le possibilità il rischio di perdere un casual player poichè non conosce la risposta e non ha voglia o idea di come ottenerla.

Se invece si decide di mantenere la domanda casuale attuale, chiedo se possibile di inserire nel Regolamento e in altre sezioni del sito il nome del presidente in modo esplicito al fine di facilitare i casual player.

Domanda casuale attuale:
Il nome del presidente di ExAequoItalia

La domanda casuale precedente mi sembra più approcciabile:
Il nome del presidente dell' Italia

Fox
20-04-17, 23:31
Rimetto la vecchia domanda e risposta

dany97.car
21-04-17, 17:42
Effettivamente sarebbe interessante mettere la psw nel regolamento, così da essere sicuri di avere richieste da chi effettivamente ha letto il regolamento

bago66
22-04-17, 07:19
Effettivamente sarebbe interessante mettere la psw nel regolamento, così da essere sicuri di avere richieste da chi effettivamente ha letto il regolamento

E non si può fare perché la registrazione al forum la si fa prima della domanda di reclutamento.

Però ancora non riesco a capirne l'utilità di questa domanda. O meglio aveva un senso quando la risposta era il nickname del nostro presidente, il che avrebbe avvalorato il suggerimento di dany , ma mettere quella del presidente italiano a cosa serve. :confused:

dany97.car
22-04-17, 12:49
credo che tutti quelli che si iscrivono al forum lo facciano o per reclutarsi o per avere lo status di friend nel ts,quindi leggere il regolamento prima di registrarsi non la vedo una cosa inutile

Fhumo
22-04-17, 15:23
Un normale captcha, tipo quello di google? LINK ([Only Registered Users Can See Links])

Fox
22-04-17, 16:56
Un normale captcha, tipo quello di google? LINK ([Only Registered Users Can See Links])
Provati, si registrano gli spambot e mi tocca cancellare gli spam, pensa che perdevo mezzora al giorno solo per cancellare, la domanda e risposta è l'unica che funziona quindi è irrilevante quale sia la domanda e non serve metterla nel regolamento ;)

ps: non createvi problemi di questione tecnica chi non riesce a registrarsi provvedo direttamente tramite i tickets che mi arrivano (cosa che non sapevate)

dany97.car
22-04-17, 18:16
Provati, si registrano gli spambot e mi tocca cancellare gli spam, pensa che perdevo mezzora al giorno solo per cancellare, la domanda e risposta è l'unica che funziona quindi è irrilevante quale sia la domanda e non serve metterla nel regolamento ;)

ps: non createvi problemi di questione tecnica chi non riesce a registrarsi provvedo direttamente tramite i tickets che mi arrivano (cosa che non sapevate)

più passa il tempo,più mi sento stalkerato dal gc...

bago66
22-04-17, 18:33
credo che tutti quelli che si iscrivono al forum lo facciano o per reclutarsi o per avere lo status di friend nel ts,quindi leggere il regolamento prima di registrarsi non la vedo una cosa inutile

No no non era assolutamente inutile il tuo suggerimento anzi, forse hai interpretato male quello che ho scritto precedentemente, ma intendevo che uno di solito si registra al forum prima di leggere il regolamento cosa che fa successivamente perché richiesto nel form di reclutamento quello scritto in rosso a meno che non ci fosse una domanda del tipo: Qual'è il nickname del presidente di exaequoitalia che si trova nel regolamento?

Fox si fa tanto per parlare he , nulla da dire sulla procedura di reclutamento , anzi :clapping:

Tutto qui :D

Fhumo
22-04-17, 18:36
@Fox quando in ts3 devo parlarti del SEO. Mi trovi su arma <3

thunderlight
22-04-17, 23:50
più passa il tempo,più mi sento stalkerato dal gc...

Non rientri nelle nostre prioprita' , puoi dormire tranquillo

Fox
23-04-17, 00:59
Però ancora non riesco a capirne l'utilità di questa domanda. O meglio aveva un senso quando la risposta era il nickname del nostro presidente, il che avrebbe avvalorato il suggerimento di dany , ma mettere quella del presidente italiano a cosa serve. :confused:

Tranquillo ho capito che non avete capito ;)
La domanda e risposta non centra nulla con il clan ne con il reclutamento.
Come in tutti i forum ci sta una protezione contro i bot vedasi "quanto fa 3+3", "segna quante montagne/alberi ci stanno", tutto per far capire che non siamo dei robot: questa protezione si chiama [Only Registered Users Can See Links] quindi serve solo ai fini di registrazione. La maggior parte dei captcha hanno delle falle quindi i bot si registrano in automatico e spammano. Con la semplice domanda/risposta blocchiamo gli spambot in quanto non sanno come rispondere in automatico; il nome del presidente è casuale come poteva essere "di che colore è il mare" quindi chi si registra sa di cosa si sta parlando.
La richiesta di Raider è stata lecita in quanto chi è nuovo non puo' necessariamente sapere chi è il presidente degli exa ma una domanda generica facile sì.
Dulcis in fundo, che c'azzecca il regolamento? (adesso spero abbiate capito)
L'unico feedback interessante è stato quello di Fhumo.

@dany: mi sa che non conosci il termine "stalkerare" la tua risposta non centrava nulla e Thunder ti ha espresso anche il mio pensiero ;)
Se non avete nulla da dire possiamo chiudere il problema è stato risolto

bago66
23-04-17, 17:13
.. si si ho capito ;)